skip to main content

Un programma innovativo cambia definitivamente la realtà dell'attività agricola

Cargill AgHorizons nasce nel 1997 e aiuta l'azienda ad avere una panoramica più approfondita dei clienti agricoltori e a comprendere meglio le loro esigenze.

January 01, 2015

In un settore estremamente competitivo e spesso imprevedibile, le vaste competenze agricole di Cargill aiutano gli agricoltori a sviluppare e sostenere attività redditizie. Grazie al supporto dell'azienda gli agricoltori possono migliorare i rendimenti dei raccolti, fare previsioni sui prezzi, garantire trasporti e consegne efficienti e migliorare i profitti per promuovere una crescita reale.

Cargill collabora con la comunità agricola sin dai primissimi giorni di attività. Negli anni '90 Cargill ha capito che era necessario modificare l'approccio al supporto per gli agricoltori. Sebbene le valutazioni dei clienti relative alle risorse globali e alle competenze tecnologiche dell'azienda fossero molto positive, Cargill ha espresso la sua preoccupazione in merito ad altri ambiti, in particolare la comunicazione con i clienti e il supporto marketing. Per rafforzare le relazioni con i propri clienti agricoltori, nel 1997 Cargill ha fondato Cargill AgHorizons.

Il programma ha rappresentato un nuovo approccio per le partnership di Cargill con gli agricoltori, introducendo nuovi metodi strettamente necessari per prevedere e rispondere alle aspettative, alle esigenze e alle condizioni in continuo cambiamento del settore. Cargill AgHorizons è nata per migliorare le operazioni generali dell'azienda e l'assistenza clienti, mediante un approccio ibrido innovativo in cui convergono in un'unica operazione tutte le attività legate alla coltivazione e alla raccolta di grano e semi. La nuova struttura ha semplificato i processi, consentendo a Cargill di presentare un'offerta unificata che ha permesso di migliorare le operazioni e la produttività al fine di aumentare la redditività.

In seguito, Cargill AgHorizons ha dato il via a quattro programmi pilota in Nord America, per migliorare la comunicazione con i clienti e formare gli agricoltori su metodi marketing efficaci. Incentrata sui requisiti locali delle operazioni nei territori rurali dell'Indiana, del Dakota del Sud, del Manitoba e dell'Ontario, l'iniziativa si è rivelata subito promettente.

"Il database creato sarà utile per identificare non solo i nostri clienti attuali, ma anche i migliori clienti potenziali".
—Grant Recksiedler, Responsabile di Manitoba Facility, Cargill

Presso un impianto per la lavorazione del grano in Indiana, il team di Cargill AgHorizons ha presentato un seminario di marketing per i produttori della zona su come creare e attuare un piano di marketing. In Manitoba il team ha preso in esame vari modi in cui utilizzare un database al fine di aumentare le opportunità di vendita per gli agricoltori, tra cui l'identificazione di nuovi clienti per i produttori agricoli della zona.

Oggi, Cargill AgHorizons offre prodotti e servizi in più di 250 località negli Stati Uniti e in Canada, consolidando il proprio ruolo di partner di fiducia del settore agricolo. Per contribuire al successo dei nostri clienti, l'approccio di Cargill continuerà a evolvere di pari passo con le esigenze della comunità agricola.

Cargill Aghorizons Pilot Inpage "I produttori richiedono la nostra collaborazione lungo tutto il ciclo operativo", afferma Len Penner, Presidente di Cargill Canada. "Cargill AgHorizons offre gli strumenti proprio per fare questo".