skip to main content

Grandi obiettivi per un grande impatto di McDonald’s

Cargill aiuta la catena multinazionale di fast-food a realizzare i suoi obiettivi tra cui una filiera sostenibile e responsabile.

January 01, 2015

Ogni due anni McDonald’s premia i risultati in tema di sostenibilità ottenuti dai suoi fornitori globali assegnando i Premi per la filiera più sostenibile. Nel 2014 la catena di ristoranti ha ricevuto quasi 600 questionari. Da questi sono stati assegnati 51 premi in otto categorie. McDonald’s ne ha conferiti sette a Cargill, premiando il suo partner di lunga data per i risultati economici, ambientali ed etici.

“Questo riconoscimento da parte del nostro partner di lunga data McDonald’s è un ottimo esempio di ciò che Cargill è in grado di realizzare allineandosi in primo luogo con i criteri di successo del nostro cliente e successivamente capendo come coinvolgere tutta l’azienda Cargill, e non il contrario.”
— Pete Richter, Presidente di Cargill McDonald’s

Nella categoria Economia, Cargill è stata premiata per il progetto Cocoa Promise, un’iniziativa in Africa che insegna pratiche sostenibili ai piccoli proprietari terrieri, migliorando i raccolti, rendendo stabili i flussi commerciali e arricchendo le comunità locali. Nella stessa categoria Cargill ha vinto anche per il suo lavoro con la colza in Canada, raccogliendo più colza ad alto oleico su meno acri di terreno e riducendo così l’impatto ambientale.

Nella sezione Salute e benessere degli animali, Cargill è stata premiata per aver introdotto pratiche rinnovabili nelle fattorie di polli. L’azienda ha vinto anche nella categoria Terra e biodiversità per le pratiche migliorate di crescita del granoturco in Cina. Inoltre, Cargill si è aggiudicata un premio nella categoria Energia e cambiamenti climatici per il programma di dolcificanti Truvia®, che definisce standard ambientali per la coltivazione della stevia in Sud America e in Asia.

Cargill ha vinto anche nella categoria Impatto sulla comunità. Il suo lavoro ininterrotto con CARE sta contribuendo a ridurre la fame, aumentare la produttività e migliorare l’educazione dei giovani in tutto il mondo. In Indonesia, inoltre, Cargill ha creato un’azienda dedicata all’olio di palma nella quale i piccoli proprietari terrieri imparano pratiche agricole sostenibili.

Oltre a celebrare il duro lavoro dei dipendenti di Cargill, i premi rafforzano anche la longeva collaborazione tra le due aziende e i loro valori condivisi: adottare un approccio etico e sostenibile in ogni aspetto dell’attività.