skip to main content

Con Cargill le spedizioni aziendali arrivano puntuali 

I team della flotta mercantile di Cargill assicurano spedizioni efficaci e puntuali alle multinazionali che devono fronteggiare alcune difficoltà di spedizione.

January 01, 2015

Il successo di molte aziende dipende dalla spedizione tempestiva delle loro merci. Spesso le problematiche impreviste, come le cattive condizioni meteo o i problemi legati alla produzione, possono incidere sull’efficienza del trasporto dei prodotti. Possono infatti esserci dei cambiamenti imprevisti o urgenti alla pianificazione, che a volte comportano la consegna di prodotti ormai scaduti o danneggiati. Tutto questo spesso si traduce in costi elevati per le aziende e, a volte, in danni d’immagine. I team della flotta mercantile di Cargill offrono la loro assistenza affidabile per aiutare le aziende a evitare tali problemi e a effettuare le consegne con puntualità.

Cargill interviene giusto quando le aziende devono fronteggiare dei cambiamenti imprevisti o urgenti al loro piano di spedizione delle merci, che non possono essere gestiti dalla flotta dell’azienda stessa o di fornitori terzi. Cargill assiste i clienti in tutti gli aspetti della spedizione, potendo contare sull’enorme esperienza maturata nelle gestione del rischio e del trasporto di merci, sulla sua ampia flotta e sul solido programma mercantile che sfrutta la versatilità delle navi cargo aziendali. Cargill è in grado di soddisfare le richieste di spedizione sul posto, gestire i costi di spedizione e garantire un risparmio di denaro, potendo così risolvere i problemi logistici e fornendo le soluzioni richieste per fronteggiare gli imprevisti e i cambiamenti dell’ultimo minuto.

Nel 2012 un’azienda internazionale ben affermata sul mercato ha dovuto fronteggiare una serie di problemi con le spedizioni, poiché la società di spedizioni a cui si appoggiava non era preparata a soddisfare il mutevole programma di spedizioni dell’azienda e non disponeva delle navi cargo necessarie per il trasporto della quantità di merci richiesta alla velocità desiderata. Ciò ha causato ritardi nelle consegne che hanno influito negativamente sull’attività dell’azienda, portandola a un passo dal dover chiudere i battenti. Fortunatamente, Cargill disponeva delle risorse per aiutare l’azienda, avendo nella propria flotta mercantile la nave cargo adatta a sostituire quella spesso in ritardo del cliente.

Dopo le prime spedizioni effettuate con puntualità da Cargill, l’azienda internazionale si è convinta di aver trovato il partner competente e affidabile con cui poter intrecciare una relazione commerciale a lungo termine. Cargill ha continuato a fornire preziose indicazioni che hanno permesso all’azienda partner di migliorare le proprie attività, aggiungendo valore a tutte le catene di fornitura aziendali. E quando nel 2014 è arrivato il momento di stipulare un nuovo contratto per le attività di spedizione, l’azienda ha voluto Cargill come suo partner. L’abilità di Cargill di soddisfare le esigenze di spedizione esclusive dell’azienda e a fornire un supporto logistico affidabile, hanno convinto l’azienda a rinnovare il contratto anche per il 2015 e a riconoscere a Cargill lo status di partner di fiducia.