skip to main content

Investimenti nel settore dell’acquacoltura in Messico 

Cargill aiuta Regal Springs a competere in un mercato in rapida espansione.

January 01, 2015

Poiché è una fonte salutare di proteine, questo pesce gioca un ruolo sempre più importante nell’alimentazione mondiale. La richiesta sempre maggiore di tilapia ha fatto dell’acquacoltura uno dei settori alimentari in più rapida crescita.

Regal Springs, cliente di Cargill e fornitore di tilapia di qualità superiore, si trova ad affrontare in Messico un improvviso aumento di richiesta di prodotti. Regal Springs, considerata lo standard nel settore per la produzione di tilapia, gestisce impianti di piscicoltura in tutto il mondo, tra cui le note località dei laghi Peñitas e Malpaso. Nonostante le esportazioni dalla Cina verso gli Stati Uniti abbiano dominato il mercato per un decennio, la vicinanza mette le sedi messicane di Regal Springs in una posizione privilegiata per la distribuzione sul mercato americano.

Cogliendo questa opportunità e prevedendo una crescita sostenuta per il suo cliente, Cargill nel 2014 decide di investire 7,8 milioni di dollari nei suoi impianti di produzione di mangime per allevamento ittico, con un volume di 60.000 tonnellate, a Tehuacán, la seconda città più grande dello stato di Puebla. L’espansione ha portato a un miglioramento delle prestazioni e a un innalzamento della qualità. Inoltre, gli impianti di Cargill riescono a fornire agli allevamenti ittici come Regal Springs altre 5000 tonnellate di mangime al mese.

Nel febbraio 2015 l’impianto ha celebrato l’apertura ufficiale in presenza di numerosi leader locali, come il governatore dello Stato di Puebla e il segretario all’Agricoltura messicano. Con queste nuove capacità di produzione e la speranza di una maggiore espansione, Regal Springs ora ritiene Cargill il suo fornitore preferenziale. Visto che l’acquacoltura in Messico è in continuo sviluppo, Cargill è costantemente alla ricerca di nuovi modi per aggiungere valore in qualità di fornitore in questo importante settore in crescita.