skip to main content

Fornire un ingrediente fondamentale al re dei tacos 

L’olio di canola di Cargill valorizza il gusto e la qualità dei famosi tacos di pesce di un ristorante della catena. 

January 01, 2015

Dal 1983, Rubio’s® Fresh Mexican Grill ha servito oltre 150 milioni di tacos di pesce. L’attività è partita come semplice chiosco sulla spiaggia a San Diego, California, e, taco dopo taco, si è estesa a oltre 200 ristoranti di fast-food lungo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti. A Ralph Rubio, fondatore e AD della catena in franchising, piace pensare che l’olio di canola di Cargill abbia giocato un ruolo importante nel suo successo.

“Grazie al passaggio dall’olio di semi di soia all’olio di canola di Cargill, il gusto è migliorato.”
— Ralph Rubio, AD, Rubio’s Fresh Mexican Grill

Non è da molto tempo che Rubio ha iniziato a utilizzare i prodotti di Cargill, ma si è convinto del passaggio nel 2010, in occasione dell’incontro con Theresa Hunter, account manager della filiera a livello regionale per l’attività di servizi di ristorazione di Cargill in America del Nord. Hunter ha espresso la volontà di collaborare con Cargill, complimentandosi per l'alta qualità dei prodotti, i protocolli di sicurezza e l'esperienza nella gestione della catena di fornitura. Ha evidenziato un ulteriore elemento distintivo: in America del Nord, Cargill è stata l’unica società a occuparsi allo stesso tempo della produzione e della raffinazione dell’olio di semi di canola.

Per Rubio era molto importante curare lo sviluppo di una catena di fornitura responsabile, grazie all’utilizzo di ingredienti di altissima qualità disponibili sulla base delle esigenze e degli obiettivi del ristorante. Nella prima parte del 2013, Cargill ha riunito i suoi più importanti produttori di canola dal Canada occidentale per incontrare i dirigenti di Rubio a San Diego. Il viaggio ha dato la possibilità agli agricoltori di assistere in prima persona alla preparazione dei tacos del ristorante e comprendere il ruolo ricoperto dai loro prodotti all’interno del processo. “È confortante sapere che stiamo contribuendo alla creazione di un prodotto salutare altamente richiesto dal mercato", ha affermato John Burns, un agricoltore che coltiva canola a Saskatchewan, Canada.

Rubios Fresh Mexican Grill Inpage Ralph Rubio, fondatore e AD di Rubio’s Fresh Mexican Grill, invita i principali produttori di canola di Cargill dal Canada (sopra) ad andare in California per assaggiare in prima persona i tacos di pesce.

Oggi, Rubio utilizza una fornitura settimanale costante di olio di canola ad alto tasso di acido oleico Clear Valley® di Cargill, un prodotto di alta qualità proveniente da una catena di fornitura sicura e affidabile. Oltre a contribuire all’enorme successo dei suoi clienti di lunga data, Cargill è orgoglioso di far conoscere ai suoi fornitori i famosi tacos di pesce che loro stessi aiutano a realizzare.