skip to main content

Un dolce affare per i consumatori

Old Orchard Brands è stata una delle prime aziende produttrici di bevande ad avere successo grazie all'utilizzo del dolcificante a zero calorie Truvia®, in alternativa allo zucchero.

January 01, 2015

Quando Old Orchard Brands, una delle maggiori aziende produttrici di succhi di frutta negli Stati Uniti, ha deciso di far fronte alla sempre maggiore richiesta dei consumatori di prodotti squisiti ma contenenti meno zucchero, ha raggiunto il successo grazie al un nuovo dolcificante naturale a zero calorie di Cargill: Truvia®. Al tempo, Cargill stava sviluppando la sua linea di dolcificante per far fronte a questo tipo di richieste da parte dei consumatori. Nel 2008, la società ha lanciato il marchio Truvia come il primo sostituto al mondo dello zucchero interamente naturale a zero calorie.

Il dolcificante naturale Truvia proviene dalle foglie della pianta di stevia, che ha origini sudamericane e asiatiche. Il marchio Truvia è diventato il quarto dolcificante dietetico derivante dalla stevia ad ottenere largo consenso. Ha guadagnato popolarità negli Stati Uniti, superando altri noti dolcificanti nei primi 18 mesi di immissione sul mercato.

Clienti chiave, quali Old Orchard, iniziarono a prendere in considerazione i benefici del dolcificante naturale Truvia sia nel settore delle bevande che in quello alimentare. Old Orchard trovò che i clienti alla ricerca di prodotti con ingredienti naturali avrebbero apprezzato l'aggiunta di questo dolcificante innovativo nelle proprie bevande. Nel 2010, l'azienda produttrice di succhi decise di lanciare una nuova linea di succhi al mirtillo rosso utilizzando il dolcificante Truvia, denominata Cranberry Naturals™. L'utilizzo del dolcificante Truvia ha permesso di creare le bevande Cranberry Naturals di Old Orchard con un tasso di zucchero e di calorie ridotti, cosa che calzava a pennello per i mirtilli rossi, un frutto di per sè famoso per le sue proprietà benefiche. Dopo il successo di Cranberry Naturals, Old Orchard ha iniziato a usare il dolcificante a base di stevia in alcune linee di prodotto, comprensa la sua nuova limonata, dolcificata naturalmente, lanciata nel 2014.

Truvia Old Orchard Inpage

L'unico dolcificante completamente naturale disponibile su scala globale, il dolcificante Truvia è disponibile in una varietà di forme, comprese confezioni da cucina o bustine monodose, perfette per caffè o tè.

 

“Con Truvia [dolcificante], Cargill ha aiutato Old Orchard a perseguire il suo impegno nel migliorare continuamente la qualità dei suoi prodotti,” ha affermato Mark Saur, proprietario di Old Orchard. “La collaborazione beneficia inoltre del nostro impegno reciproco nei confronti della qualità e della sicurezza del prodotto.”

Sei anni dopo la sua introduzione nel mercato, il marchio Truvia ha aumentato la sua quota di mercato nel settore dolcificanti e ha potenziato le offerte di prodotti a livello mondiale. In questi sei anni in cui Truvia è stata sviluppata, oltre a offrire una soluzione affidabile a Old Orchard, il marchio ha costituito un grande passo in avanti per il settore dei dolcificanti in tutto il mondo. Oggi rappresenta il dolcificante numero 1 nella categoria sostituti naturali dello zucchero negli Stati Uniti, Regno Unito, Venezuela e Spagna, ed è il solo marchio globale nella categoria stevia disponibile come prodotto per consumatori in otto paesi nei tre continenti. Il prodotto ora viene utilizzato come ingrediente chiave in centinaia di prodotti di qualità a livello globale, offrendo così un'alternativa ai milioni di consumatori attenti al loro consumo di zucchero quotidiano.