skip to main content

Condizioni d'uso del portale

Aggiornato:  2020/03/26

Le presenti condizioni d'uso (le "Condizioni d'uso") regolano l'utilizzo di questo sito Web (il "portale per i clienti Cargill").  Il portale per i clienti Cargill è fornito e gestito da Cargill, Incorporated ("Cargill" o "noi").  Secondo l'accezione utilizzata nel presente documento, il termine "Utente" si riferisce a ogni persona fisica, giuridica o di altra natura che accede al portale per i clienti Cargill o lo utilizza in altro modo.

Consenso dell'Utente

LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI D'USO. ACCEDENDO AL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL O UTILIZZANDOLO IN ALTRO MODO, L'UTENTE CONVIENE DI AGIRE IN MANIERA VINCOLATA E CONFORME ALLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO. IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI D'USO, È FATTO DIVIETO ALL'UTENTE DI UTILIZZARE IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL.

Revisione delle presenti Condizioni d'uso

Le presenti Condizioni d'uso potranno essere modificate in qualsiasi momento e con effetto immediato tramite la pubblicazione di una versione aggiornata sul portale per i clienti Cargill.  Tale pubblicazione riporterà in testa alla pagina la data di revisione.  Utilizzando il portale per i clienti Cargill a seguito di tali pubblicazioni, l'Utente accetta le Condizioni d'uso aggiornate. Per questo motivo, è importante rivedere periodicamente la versione pubblicata delle presenti Condizioni d'uso.

Per accedere alla versione più recente delle presenti Condizioni d'uso, fare clic sul collegamento "Condizioni d'uso" nella parte inferiore del portale per i clienti Cargill.

Condizioni speciali per le aree protette da password

Il portale per i clienti Cargill include aree aperte a tutti i visitatori e aree protette da password.  Nel caso in cui l'Utente si registri per utilizzare un'area protetta da password, è possibile che gli venga chiesto di accettare (mediante la spunta di una casella o facendo clic su un pulsante) eventuali condizioni speciali che regolano l'utilizzo di tale area. Qualora tali condizioni speciali differiscano dalle presenti Condizioni d'uso, le condizioni speciali andranno ad integrare o modificare le presenti Condizioni d'uso con le sole disposizioni che regolano l'uso dell'area protetta da password da parte dell'Utente.  Fatto salvo quanto modificato da tali condizioni speciali, le presenti Condizioni d'uso si applicano a tutte le aree del portale per i clienti Cargill.

Le condizioni seguenti si applicano soltanto alle aree protette da password del portale per i clienti Cargill:

  • L'utente dichiara e garantisce che le informazioni da esso fornite in fase di registrazione o in altro modo sono veritiere, corrette e non fuorvianti.
  • L'Utente utilizzerà ID utente e password soltanto per accedere alle aree protette da password a cui ha accesso e non per altri scopi.
  • L’Utente manterrà sempre la password riservata. L’utente non divulgherà la nostra password, né consentirà ad alcuno di utilizzarla. L’utente preverrà l’utilizzo non autorizzato del suo ID utente e della sua password.
  • L'Utente non trasferirà né cederà il proprio ID utente e la propria password a terzi. Eventuali atti od omissioni da parte di qualsiasi persona a cui l'Utente abbia comunicato la propria password verranno trattati come se a commetterli fosse stato l'Utente stesso.
  • L’Utente informerà immediatamente Cargill qualora sospetti che altri abbiano avuto accesso al suo ID utente e password. 
  • L’Utente interromperà immediatamente l'uso della propria password e la eliminerà da ogni suo registro alla scadenza o alla cessazione dell'uso da parte sua del portale per i clienti Cargill. 
  • Cargill potrà modificare l'ID utente e la password dell'Utente in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione.
  • L'Utente informerà immediatamente Cargill qualora reperisca informazioni sul portale per i clienti Cargill a cui non dovrebbe avere accesso.
  • L'Utente non diffonderà né divulgherà informazioni o dati ottenuti tramite un'area protetta da password (se non diversamente disponibili pubblicamente) e riconosce che il materiale contenuto nelle aree protette da password del portale per i clienti Cargill potrebbe essere materiale riservato di Cargill e commercialmente sensibile.

Tali termini e condizioni sono essenziali perché Cargill possa fornire aree protette da password sul portale per i clienti Cargill.  Cargill potrà annullare o limitare l'accesso o l'utilizzo del portale per i clienti Cargill da parte dell'Utente, ivi incluso mediante la sospensione o la chiusura dell'account dell'utente in caso di violazione di tali termini e condizioni.

Dichiarazioni dell'Utente

Qualora utilizzi o acceda al portale per i clienti Cargill per conto di una società, l'Utente dichiara di essere autorizzato a utilizzare il portale per i clienti Cargill per conto della società che dichiara di rappresentare e che sia l'Utente che la società hanno accettato le presenti Condizioni d'uso, nonché di disporre di tutte le autorizzazioni e i consensi necessari per utilizzare il portale per i clienti Cargill.

L'Utente dichiara di mantenere i più elevati standard di integrità in qualsiasi transazione commerciale avviata tramite il portale per i clienti Cargill.

L'Utente dichiara di non intraprendere attività dannose per il portale per i clienti Cargill, come ad esempio l'Introduzione di virus, trojan, worm o altri file dannosi.

L'Utente dichiara di non voler ottenere alcun accesso non autorizzato al portale per i clienti Cargill, al server su cui questo è ospitato o a qualsiasi altro server, computer o database collegato al portale per i clienti Cargill.

Feedback

Commenti, feedback, suggerimenti e altre comunicazioni degli Utenti (collettivamente, i "feedback") sono sempre ben accetti.  Tuttavia, l'invio di feedback implica la cessione a favore di Cargill di tutti i diritti, titoli e interessi in tutto il mondo su tali feedback, inclusi tutti i diritti d'autore e altri diritti di proprietà intellettuale e i feedback inviati resteranno di nostra esclusiva proprietà.  Di conseguenza, avremo ad esempio il diritto di mettere in pratica, sfruttare, creare, utilizzare, copiare, divulgare, visualizzare o eseguire pubblicamente, distribuire, migliorare e modificare i feedback per qualsiasi scopo, senza alcuna restrizione e a titolo gratuito per l'Utente. Per questo motivo, l'Utente è invitato a non inviarci alcun feedback di cui non desideri cederci la proprietà.

Informativa sulla privacy online Cargill

La nostra Informativa sulla privacy online illustra come proteggiamo la privacy dell'Utente quando questi utilizza il portale per i clienti Cargill. Fare clic qui per consultare la nostra Informativa sulla privacy online. La nostra Informativa sulla privacy online fa parte delle presenti Condizioni d'uso, di cui costituisce parte integrante.

Proprietà e licenza

Cargill o i suoi licenziatari possiedono tutti i diritti, titoli e interessi sul portale per i clienti Cargill.  I testi, le fotografie, le immagini, le illustrazioni, la grafica, le clip audio, video e audio-video e altri dati e materiali forniti attraverso il portale per i clienti Cargill (collettivamente, i "contenuti") sono protetti da marchi, marchi di servizio, trade dress, diritti d'autore, brevetti, segreti commerciali e altre leggi in materia di proprietà intellettuale.  Fatto salvo quanto sopra, i contenuti del portale costituiscono un'opera collettiva di proprietà di Cargill ai sensi delle leggi e dei trattati internazionali e statunitensi sul copyright. Cargill è titolare del copyright nella selezione, il coordinamento, la disposizione e la valorizzazione dei contenuti. Nessuna disposizione delle presenti Condizioni d'uso trasferisce alcun diritto, titolo o interesse su alcun contenuto.

Con la presente, Cargill concede all'Utente una licenza limitata per la visualizzazione, il download e la stampa di copie di qualsiasi contenuto a cui abbia ottenuto l'accesso in conformità con le presenti Condizioni d'uso, esclusivamente per uso aziendale interno o uso personale e non commerciale.  Tale licenza è soggetta alle condizioni seguenti: (1) l'utente non dovrà rimuovere dai contenuti, modificare od oscurare alcun diritto d'autore, marchio commerciale o altro avviso proprietario, (2) l'Utente è tenuto a rispettare tutte le norme, gli statuti e i regolamenti applicabili, infine (3) l'Utente è tenuto a ottenere i contenuti come utente umano (non tramite data mining, robot o altri metodi di raccolta o estrazione automatizzati di dati).  Cargill potrà revocare tale licenza in qualsiasi momento, senza alcun preavviso né giusta causa.  Cargill si riserva qualsiasi altro diritto sui contenuti. L'Utente accetta di non copiare, distribuire, eseguire, visualizzare pubblicamente, trasmettere, sfruttare, utilizzare alcuna parte dei contenuti o trarne opere derivate, né consentire ad altri di farlo senza il previo consenso scritto di Cargill. 

Marchi

I marchi di fabbrica e di servizio utilizzati o visualizzati nel portale per i clienti Cargill (i "marchi") sono marchi registrati e non registrati dei membri di Cargill, delle sue filiali o di terzi. All'Utente è fatto divieto di utilizzare i marchi visualizzati sul portale per i clienti Cargill senza la previa autorizzazione scritta di Cargill o del titolare del marchio.

Link

Il portale per i clienti Cargill può contenere collegamenti ad altri siti web di proprietà di terzi.  Un collegamento a un sito web di terze parti non costituisce un'approvazione di tale sito.   Cargill non è responsabile per le azioni, i prodotti o i contenuti di tali terze parti o dei loro siti web.  L'Utente potrà essere tenuto a rispettare le condizioni d'uso di tali siti web.  Qualora decida di accedere a tali siti web, l'Utente lo farà a proprio rischio.

Il portale per i clienti Cargill può contenere anche collegamenti ad altri siti web di proprietà di Cargill o delle sue affiliate.  Le condizioni d'uso di tali siti web differiscono dalle presenti.  Prima di utilizzare qualsiasi altro sito web, l'Utente è invitato a consultarne le rispettive condizioni d'uso.

Caricamento di contenuti

Ogni volta che l'Utente utilizza una funzione che consente di caricare contenuti sul portale per i clienti Cargill o contattare altri utenti dello stesso, non deve: (i) violare alcuna legge o regolamento locale, nazionale o internazionale applicabile; (ii) agire con scopi o effetti illeciti o fraudolenti; (iii) inviare contenuti illegali, offensivi, diffamatori, osceni, lesivi, minacciosi, falsi, fuorvianti o altrimenti inappropriati, né (iv) inviare virus, bug o altri contenuti dannosi che potrebbero ledere o bloccare il portale per i clienti o i sistemi Cargill.L'Utente garantisce che tali contributi rispetteranno le disposizioni suddette, manlevando e tenendo indenne Cargill per qualsiasi violazione della presente garanzia. Cargill avrà il diritto di rimuovere qualsiasi post pubblicato dall'Utente sul portale per i clienti Cargill qualora lo ritenga, a sua discrezione esclusiva, non conforme alle disposizioni presenti.L'Utente è responsabile del backup dei propri contenuti.

Liberatoria

IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL È FORNITO "NELLO STATO IN CUI SI TROVA" E "COME DISPONIBILE", SENZA DICHIARAZIONI O GARANZIE DI ALCUN TIPO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, CARGILL, LE SUE FILIALI E I RISPETTIVI DIRIGENTI, RESPONSABILI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIATARI E FORNITORI DI SERVIZI, ESCLUDONO ESPRESSAMENTE QUALSIASI DICHIARAZIONE O GARANZIA DI QUALSIVOGLIA NATURA, SIANO ESSE ESPRESSE, IMPLICITE O DI LEGGE, IN MERITO A (1) IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL; (2) I CONTENUTI, I PRODOTTI E I SERVIZI DISPONIBILI SUL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL; (3) L'USO DEL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL DA PARTE DELL'UTENTE; INOLTRE (4) QUALSIASI SITO WEB A CUI IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL È COLLEGATO. FATTA SALVA LA GENERALITÀ DI QUANTO PRECEDENTE, CARGILL, LE SUE FILIALI E I RISPETTIVI DIRIGENTI, RESPONSABILI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIATARI E FORNITORI DI SERVIZI ESCLUDONO QUALSIASI DICHIARAZIONE E GARANZIA (A) DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, PROPRIETÀ E CONFORMITÀ; (B) CHE INSORGANO NEL NORMALE SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ; (C) RIGUARDANTI LA SICUREZZA DEL PORTALE PER I CLIENTI O DEI SISTEMI CARGILL; (D) IN MERITO ALL'ACCURATEZZA, LA COMPLETEZZA, L'AGGIORNAMENTO, L'ATTINENZA O L'AFFIDABILITÀ DEI CONTENUTI; OPPURE (E) CHE L'UTILIZZO DEL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL DA PARTE DELL'UTENTE NON SARÀ INTERROTTO O ESENTE DA ERRORI.

Alcune giurisdizioni non consentono la limitazione di determinate garanzie, pertanto alcune delle dichiarazioni di non responsabilità summenzionate potrebbero non essere applicabili all'Utente.

Limitazioni di responsabilità

IN NESSUN CASO CARGILL, LE SUE FILIALI O I RISPETTIVI FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIATARI E FORNITORI DI SERVIZI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZI PER PERDITE O DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIVOGLIA NATURA, IVI INCLUSO EVENTUALI PERDITE DI PROFITTI, RICAVI, RISPARMI, DATI O AVVIAMENTO DERIVANTI DA, O CONNESSI A, L'ACCESSO, L'UTILIZZO O L'INCAPACITÀ DI UTILIZZARE IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL O QUALSIASI CONTENUTO, PRODOTTO E SERVIZIO DISPONIBILI ATTRAVERSO IL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL.

IN NESSUN CASO CARGILL, LE SUE FILIALI O I RISPETTIVI DIRIGENTI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIATARI E FORNITORI DI SERVIZI ACCETTERANNO UNA RESPONSABILITÀ CONGIUNTA VERSO L'UTENTE O ALTRE TERZE PARTI CHE PRESENTINO RECLAMO ATTRAVERSO L'UTENTE PER QUESTIONI INERENTI O CONNESSE AL PORTALE PER I CLIENTI CARGILL PER UN IMPORTO SUPERIORE A US$ 100,00.

OGNUNA DELLE PRECEDENTI LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, CHE SI TRATTI DI RESPONSABILITÀ PRESUNTA PER VIOLAZIONE CONTRATTUALE, NEGLIGENZA O QUALSIASI ALTRA CONDOTTA ILLECITA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O DI ALTRA NATURA E ANCHE NEL CASO IN CUI UN RAPPRESENTANTE AUTORIZZATO DI CARGILL O DI UNA DELLE SUE FILIALI, DEI SUOI LICENZIATARI O FORNITORI DI SERVIZI SIA STATO INFORMATO, O AVREBBE DOVUTO ESSERE A CONOSCENZA, DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E FATTA SALVA L'APPLICABILITÀ O MENO DI ALTRI RIMEDI.

Alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione della responsabilità per determinati tipi di danni. Di conseguenza, alcune delle limitazioni di responsabilità di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'Utente.

Interruzione e modifica

Cargill potrà interrompere l'accesso al portale per i clienti o apportarvi delle modifiche (ivi incluso ai contenuti) in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Varie ed eventuali

Interpretazione.  Secondo l'accezione utilizzata nelle presenti Condizioni d'uso, il termine "compreso/incluso" significa "incluso in via meramente esemplificativa".

Deroghe.  L'incapacità di Cargill, in qualsiasi momento, di richiedere l'applicazione di una disposizione delle presenti Condizioni d'uso o di esercitare qualsiasi diritto previsto nel presente documento non dovrà essere considerata come una rinuncia a tale disposizione o diritto. Eventuali deroghe devono essere scritte. A meno che la deroga scritta non contenga una dichiarazione esplicita contraria, nessuna deroga da parte di ciascuno di noi in merito a una violazione di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d'uso o di qualsiasi diritto previsto nel presente documento potrà essere interpretata come una deroga in merito a qualsiasi violazione continuativa o successiva di tale disposizione, una deroga alla disposizione stessa o a qualsiasi altro diritto concesso ai sensi delle presenti Condizioni d'uso.

Divisibilità.  Qualora una disposizione delle presenti Condizioni d'uso sia ritenuta contraria alla legge da un tribunale di una giurisdizione competente, tale disposizione dovrà essere modificata e interpretata in modo tale da preservare il più possibile gli obiettivi della disposizione originale nella misura massima consentita dalla legge; le restanti disposizioni delle presenti Condizioni d'uso rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Legge applicabile.  Le presenti Condizioni d'uso saranno regolate dalle leggi dello Stato del Minnesota e dalle leggi federali degli Stati Uniti, fatte salve le disposizioni delle Leggi del Paese in cui l'Utente risiede, che non possono essere oggetto di deroga contrattuale e senza riferimento alcuno a principi di conflitto di leggi, in quanto tali leggi vengono applicate ad accordi stipulati e da eseguirsi interamente nello Stato del Minnesota tra residenti dello Stato del Minnesota. 

Questioni giurisdizionali.  Il portale per i clienti Cargill è controllato e gestito dagli Stati Uniti e non vincola l'Utente a giurisdizioni o leggi diverse dalle leggi degli Stati Uniti.  Il portale per i clienti Cargill potrebbe non essere idoneo o disponibile per l'uso in alcune giurisdizioni non statunitensi. L'Utente è tenuto a ottenere e mantenere a proprie spese, in qualsiasi momento durante il periodo di validità del presente accordo, tutte le approvazioni, le licenze, i permessi e le altre autorizzazioni necessarie per accedere al portale per i clienti Cargill e utilizzarlo. Eventuali azioni o procedimenti contro Cargill e derivanti da, o relativi a, le presenti Condizioni d'uso, potranno essere deferiti esclusivamente a un tribunale statale o federale della Contea di Hennepin, Minnesota. Con la presente l'Utente accetta irrevocabilmente, e si sottopone a, la giurisdizione personale di detti tribunali per qualsiasi richiesta di risarcimento ai sensi delle presenti Condizioni d'uso.

Indivisibilità dell’accordo.  Le presenti Condizioni d'uso contengono l'intero accordo tra l'Utente e Cargill in relazione al portale per i clienti Cargill e sostituiscono ogni comunicazione, negoziazione e accordo precedenti in materia, siano essi orali, scritti o su supporto elettronico, tra l'Utente e Cargill.

Contattaci

In caso di domande, comunicazioni o feedback relativi alle presenti Condizioni d'uso,

Inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected]

O contattarci per posta, all'indirizzo:

Cargill Customer Portal Terms of Use Inquiries
Cargill Corporate Affairs #50
Cargill, Inc.
PO Box 9300
Minneapolis, MN  554