Benvenuto alla linea aperta per l’etica di Cargill
Prendi la decisione giusta l nostro impegno
Anche nelle aziende che vantano una lunga storia di procedure corrette si verificano comportamenti non idonei e noi non facciamo eccezione. Segnalare una cattiva condotta richiede coraggio, ma è la cosa giusta da fare. Cargill non tollererà ritorsioni nei confronti di chiunque sollevi un dubbio in buona fede o prenda parte a un’indagine. I dipendenti che sollevano intenzionalmente accuse infondate o forniscono informazioni false possono subire azioni disciplinari. Prendiamo seriamente in considerazione tutte le segnalazioni di potenziale cattiva condotta e le trattiamo in modo adeguato, onesto e nella maniera più riservata possibile.
Segnalazione di un dubbio
La prima persona a cui rivolgersi deve sempre esser il proprio responsabile o supervisore. Se ciò non è possibile o se si preferisce rimanere nell’anonimato, è possibile usufruire della Linea aperta per l’etica. Cargill ha collaborato con un fornitore di terze parti per offrire un metodo sicuro e riservato per segnalare problemi o sollevare dubbi.
NOTA: per i cittadini dell’Unione Europea, la Linea aperta per l’etica di Cargill consente di segnalare solo determinate problematiche a seconda delle leggi locali. Se si desidera segnalare altri problemi, contattare il responsabile locale, il responsabile delle Risorse Umane o la Direzione Affari Legali.